Seguici nelle nostre pagine social per contenuti esclusivi.
Blog & News

EARTH DAY 2020: LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

EARTH DAY 2020: LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Oggi è la giornata mondiale della terra,anche se, lo dovrebbe essere tutti i giorni.Riuscire ad amare quello che ci circonda,apprezzare la natura, ma soprattutto rispettarla. In questi giorni abbiamo visto animali girovagare nelle città, mari e fiumi sempre più puliti; se non riporteremo rispetto alla nostra Terra la convivenza sarà più difficile.

Il nostro team Cocktail In The World Mixology ormai non usa più la plastica, con l'obbiettivo di rispettare al meglio il nostro ambiente. La Giornata mondiale della Terra si basa sul principio che tutti, a prescindere dall'etnia, dal sesso, dall'area in cui vivono o dalle condizioni economiche, hanno il diritto etico a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.

E per vendicare questo aspetto fondamentale dell’evento, anno dopo anno sono state tante le manifestazioni in ogni angolo del Pianeta. A partire da quella del 22 aprile del 1970, quando circa 20 milioni di americani si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa della Terra.

Earth Day 2020 acquisisce un significato particolare perché cade proprio nel momento di massima espansione globale della pandemia di Covid-19. Dunque, se da un lato non saranno possibili eventi come manifestazioni, cortei e concerti live, solitamente organizzati in diversi paesi per celebrare l’evento, dall’altro celebrare questa giornata ha proprio ora un significato particolare.

Quello del rapporto tra uomo e Natura, in ciascuna delle sue forme, dalla più grande alla più piccola e invisibile. Come, appunto, i virus.