Seguici nelle nostre pagine social per contenuti esclusivi.
Blog & News

MICHEAL PANTOLI; Racconti Di Barman

MICHEAL PANTOLI; Racconti Di Barman

-RACCONTACI DI TE; ESPERIENZE LAVORATIVE, PROGETTI.

Ciao a tutti ,sono Michael Pantoli,29 anni lavoro al Chiribilli Bistrò nella piccola Bagnacavallo. Ho mosso i primi passi in questo mondo,6 anni fa per pura curiosità. Il lavoro in diverse realtà, mi ha permesso di crescere giorno dopo giorno, confrontandomi con clientela sempre diversa. Un grazie ad un amico e docente Michele Guagliardo, alla Scuola Drink Factory e alle Aziende che mi supportano. Per Il futuro vorrei fare uno Stage con Luca Cinalli e conseguire gli esami A.I.B.E.S



-COSA CHIEDONO I TUOI CLIENTI AL BANCONE DEL BAR?

I miei clienti sono molto “Open your Mind”.Ho la fortuna ,di spaziare dal grande Classico fino al Signature Drink.



-NEI TUOI COCKTAIL, TRADIZIONE O INNOVAZIONE?

Ho fatto una carta Singature Drink per vivere l’innovazione e, una proposta di grandi Classici per rispettare la tradizione.



-QUALI SONO I PUNTI DI FORZA NEL TUO LOCALE?

Il punto di forza nel nostro locale è sicuramente L’Ospitalità. In noi il cliente trova sempre un riferimento, prestando massima attenzione alle sue Esigenze.



-COSA NE PENSI DEI PRODOTTI NO ALCOOL NATI NEGLI ULTIMI ANNI?

Sui Prodotti No Alcool: Io rispondo, perché no ? Abbiamo un forte alleato, per creare varianti interessanti. Ampliare maggiormente una categoria spesso denigrata, come quella degli Analcolici. Sono sicuro che non mancheranno, nella bottigliera di tanti Barman.



-QUALE È IL COCKTAIL CHE PREFERISCI MISCELARE AI TUOI CLIENTI?

Il cocktail che preferisco miscelare ai miei clienti, sarò tradizionalista è L’OldFashioned .Penso sia un icona, uno stile di bere alla Vecchia Maniera.



-CAMBIERÀ QUALCOSA NEL SETTORE DELL'HOSPITALITY DOPO QUESTA PANDEMIA?


Sicuramente il Covid, ha avuto un impatto fortissimo per il nostro settore. In un mare di nero, voglio però vedere gli aspetti positivi. Drink in asporto? Tutti, più o meno, abbiamo imparato a farli. I rapporti umani si sono intensificati ,da parte invide, gelosie, malizie. Voglio pensare a questo, che domani quando ripartiremo saremo ancora più forti.



-UNA DELLE TUE RICETTE È IN "THE BARTENDERS COCKTAIL", COME TI SEI SENTITO A VEDERLA NEL LIBRO?

Vedere la propria ricetta in un Libro” Wow “.THE BARTENDER COCKTAIL è sicuramente un “Book” da avere! Una raccolta di ricette e spunti ,che potranno accrescere ancora di più ,la conoscenza.



-SCRIVICI LA RICETTA DI UNO DEI COCKTAIL NELLA TUA DRINK LIST.

The Wood :
50 Ml Wild Turkey Rye
30Ml Cordiale Sandalo e Bergamotto
Top di Ginger Ale
Essenza al Vetiver
Garnish Rametto di Menta