Seguici nelle nostre pagine social per contenuti esclusivi.
Blog & News

ELEKTRO GIN

ELEKTRO GIN

La nascita del brand

Il Liquorificio Artigianale Il Re dei Re nasce nel 2012 in Toscana, pur essendo una realtà giovane, si contraddistingue da subito per la particolarità, l’alta qualità e la cura per il packaging della sua gamma di prodotti. Vengono utilizzate solo materie di primissima qualità rigorosamente selezionate.
Tutti i prodotti sono generati con un lavoro tradizionale, artigianale nel senso vero del termine. Cura particolare dell’immagine, le bottiglie, tutto questo per contribuire ad esaltare la qualità al loro interno. Il fine primario? Far innamorare nell’assaggio.

La materia prima

La ricerca delle materie prime è maniacale. Provengono da produttori selezionati nel tempo e nei luoghi. I limoni e le arance da un territorio preciso della Sicilia, il bergamotto la liquirizia i cedri da piccoli produttori della Calabria, le erbe officinali da aziende agricole che coltivano solo quelle.

Elektro Gin

Elektro Gin, prodotto Realizzato con venti botaniche selezionate che vengono lentamente distillate a bassa temperatura in alambicco di rame sprigionando così un gusto intenso e complesso.
Assieme alle Bacche di Ginepro Toscane ( Biologiche) si distinguono bene le note dello zafferano
( Toscano ), accompagnate da quelle degli agrumi e delle erbe per concludersi con un lungo finale speziato.
Gin morbido e persistente con note di zafferano.
Primo Gin Italiano allo Zafferano
Botaniche: Ginepro, Arancia Dolce, Liquirizia, Limone, Coriandolo, Angelica, Bergamotto, Giaggiolo, Rosmarino, Salvia, Verbena, Gallanca, Zafferano Toscano, Finocchietto, Radice di Iris, Timo, Zenzero, Mandarino, Pepe, Cardamomo.