Seguici nelle nostre pagine social per contenuti esclusivi.
Blog & News

Events Industry

Events Industry

In questa Italia, dove abbiamo sentito tante voci, tante promesse e tanti progetti,aiuti alle aziende, senza poi vedere realmente i concreti risultati, noi che facciamo parte degli events Industry, noi che con i nostri barman e cocktail bar rendevamo felici i nostri invitati nel mondo della moda e dello spettacolo nonché nel mondo del Wedding, noi che lavoravamo su questi eventi con una programmazione annuale, ora che vediamo tutto annullato, cosa dovremmo fare?

Noi rendevamo le feste uniche con i nostri barman rendendo felici i nostri ospiti. Oggi ci chiediamo cosa farà lo Stato per noi?

I nostri eventi per essere perfetti avevano bisogno di aggregazione e convivialità, cocktail straordinari fatti di luci,fiori, profumi, catering, musica, camerieri e barman e tante altre figure importanti per la buona riuscita di un evento; come possiamo non vederci annullare anche quei pochi eventi che sarebbero rimasti confermati; come possiamo rispettare le regole ( che lo Stato) che ci sono state imposte senza licenziare collaboratori stretti che da anni sono come persone di famiglia.

A nome di molte agenzie che come noi vivevano di questi eventi, chiediamo aiuti concreti alla nostra categoria. Da dove arriveranno e come visto che ad oggi il futuro ci preserverà solo mascherine,guanti e distanze di sicurezza da rispettare. La nostra forza è sempre stata nei nostri sorrisi, come possiamo trasmettere sorrisi e felicità coperti da una mascherina? Se questo è l’unico aiuto per la nostra categoria, vedendo sparire i nostri progetti e i nostri sogni in un solo attimo, allora caro Stato perché non prendervi un attimo di riflessione per non far crollare la Events Industry nazionale visto che porta nella casse dello Stato Italiano un bel 8% del PIL? ?

Per rendere la nostra passione un mestiere abbiamo messo anni di sacrifici e di investimenti,tutto mirato all'accoglienza nella nostra Italia, di ospiti da tutti il mondo. Oggi cosa dovremmo fare? Indebitarci per pagare le tasse a giugno? Questo è il vero aiuto da parte dello stato? Certamente siamo piccoli imprenditori ma non cosi stupidi da non capire da chi arrivano certe richieste. Caro Stato, siamo umili barman ma non certo degli incompetenti.