Seguici nelle nostre pagine social per contenuti esclusivi.
Blog & News

Dicembre il mese delle festività-Intervista:Danny Del Monaco

Dicembre il mese delle festività-Intervista:Danny Del Monaco

Siamo arrivati a termine di un anno da dimenticare, cosa ne pensi?

Dicembre è sempre stato il Mese delle festività, di pace, regali e sorrisi, e tanta gioia nei nostri locali.

oggi vedere così tanta preoccupazione, tanto dispiacere nel cuore di tutti gli operatori del nostro settore mi fa riflettere molto, perché nessuno sa quello che verrà.

Come vedi il futuro del tuo settore lavorativo?

Il futuro di molte attività legate all’accoglienza, come ristoranti, alberghi, bar e discoteche oggi sono veramente a rischio di totale chiusura e così come i loro rispettivi collaboratori e dipendenti. con questo abbiamo imparato che il nostro stato ci ha abbandonato.

Il detto “aiutati che dio ti aiuta” mai come in questo momento mi sembra più azzeccato, quale sarebbe secondo te la soluzione a tutto ciò?

Beh non ho soluzioni, io e il mio staff abbiamo cercato di non annoiarci e non annoiare i nostri clienti una volta che tutto sarà finito ampliando la linea ancienne phramacie con nuovi prodotti, tra cui prodotti no alchol e caffè.

Continui a Portare avanti il tuo progetto Made in Italy ?

mai come in questo momento lo stiamo portando avanti, già dalla prossima settimana cominceremo con vari incontri e live dedicate ai brand italiani sul nostro sito e sulla nostra comunity di Italian Barman Style.

Vedi nuove tendenze nel 2021 che verrà?

No, sinceramente non vedo nuove tendenze in arrivo; vedo solo la voglia da parte di tutti di poter continuare a fare il nostro lavoro quanto prima, di vedere una sanità italiana più preparata e pronta ad ogni evenienza, vista la realtà dei fatti di questi mesi...

Hai pensato a nuovi Progetti per la tua azienda di bar catering?

Stiamo già lavorando su nuove collaborazioni, nuovi allestimenti e nuovi drink, così da stupire i nostri clienti e non annoiarli come abbiamo sempre fatto, dando un po’ di lavori anche ai nostri produttori locali e quindi dargli una boccata di ossigeno nell attesa di uscire da questa pandemia.

Come è cambiato il tuo modo di acquistare i tuoi prodotti e la spesa giornaliera?

Beh nel mio caso non è cambiato molto, ho sempre comprato con intelligenza, tanto Made in Italy dai miei amici toscani. colazione al bar e due volte alla settimana cena da asporto, sperando che tutti facciano lo stesso per dare davvero un aiuto concreto al nostro settore.

Cosa pensi dei cocktail da asporto?

Beh, bella domanda a me che ne ho dovuta fare una linea completa per tutti i locali con cui collaboro. Abbiamo messo sul mercato cocktail in lattina di alta qualità, sono lattine da 33cl preparate con cura da me e dal mio staff, ma gli manca comunque sempre un ingrediente molto importante: l’anima del barman barman che lo prepara e detto questo spero presto che non ce ne sia più bisogno .

Come ti senti in questo momento a livello psicologico ?

Sicuramente sto bene e in un momento come questo non è poco.

Mi basta avere la carica, dare forza a tutte le persone che sono vicino a me per andare avanti con nuove idee e nuove iniziative che nei prossimi mesi metteremo in campo.

Concludiamo con un messaggio a tutti i tuoi colleghi e collaboratori del settore ??

Dico a tutti di non mollare, di farsi forza e di non perdere la volontà di fare questo mestiere, uno dei più belli e affascinanti al mondo