Seguici nelle nostre pagine social per contenuti esclusivi.
Blog & News

GINARTE - DRY GIN

GINARTE - DRY GIN

L’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e messaggi. A questo universo sconfinato, che ritroviamo nella natura così come nell’animo umano, attingiamo per la creazione di Ginarte. Un viaggio nella bellezza. Una sintesi armonica. Espressione di forza e delicatezza. Ginarte è un inno alla meraviglia che l’arte sa generare. Per questo, fra i botanicals utilizzati, sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Un’anima artistica che risiede quindi nel cuore stesso di questo gin unico e speciale.

La bottiglia è una rappresentazione dell’essenza artistica. È la tela bianca del pittore, il blocco di marmo dello scultore, il pentagramma vuoto su cui il musicista andrà a scrivere il suo spartito, il foglio che si riempirà delle parole del poeta. È questo e molto altro ancora. La sua essenzialità è la sua forza. Ginarte, da essa contenuta, è un vero e proprio capolavoro.

Come l’artista crea la sua opera, così viene prodotto Ginarte. Frutto di intuito, maestria e abilità nell’utilizzo delle materie. Un gin prodotto con cura artigianale. Distillato di bacche di ginepro selvatico che nascono solo sull’appennino toscano. Particolarmente aromatiche e per questo in grado di dare vita a un gusto unico.

Fra i botanicals utilizzati per Ginarte spiccano alcune erbe che nel medioevo erano usate come pigmenti per i colori di pittori e scultori. Così troviamo la nepitella, un tempo usata per la produzione di un pigmento verde, il cartamo, la reseda odorata e la robbia che davano vita al giallo, il guado di Montefeltro famoso per il blu utilizzato da Piero della Francesca. A questi si uniscono piante e fiori che, per le loro qualità, sono in grado di creare un sapore unico e avvolgente.